Sisma centro Italia: tutti a scuola
Norcia, la cittadina in provincia di Perugia fortemente colpita dal terremoto dello scorso 30 Ottobre, riapre le porte delle scuole.
Rientrano tra i banchi gli alunni del primo e secondo grado d’istruzione,un primo passo per recuperare un po’ di “normalità”.
Negli occhi dei ragazzi tanto entusiasmo, ma anche un velo di tristezza per il ricordo dei compagni che non ci sono piu’.
Accolti dal suono di una trombetta da stadio al posto della normale campanella, hanno comunque dato il via alla ripresa dell’anno scolastico.
Su ogni banco hanno trovato uno zaino blu con inciso “Tutti a scuola”, contenete una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.
Anche il sole sembra voler dare il benvenuto a questi ragazzi. Primo giorno di scuola nella cornice di un clima sereno accompagnato da un raggio di sole…
“Non si sono interrotti per un solo istante i lavori , è stato fatto e si continuerà a fare di tutto affinché la gente possa sentirsi protetta” ha affermato il vicesindaco di Norcia, Pietro Luigi Altavilla.