IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO C'E', ORA SERVE IL GOVERNO CHE ABBIA UNA MAGGIORANZA SICURA

Prof. Avv. Giuseppe Conte Presidente del Consiglio dei Ministri, l'avvocato difensore del popolo italiano.

Nato a Volturara Appula (Foggia), Conte ha 54 anni ed è un avvocato civilista patrocinante in Cassazione con studio legale in Roma nonché insegnante di Diritto Privato presso l'Università di Firenze e la LUISS di Roma.

Si è laureato in Giurisprudenza conseguita presso l'Università "La Sapienza" di Roma con votazione 110/110 con lode (1988).

Dal 2013 il Parlamento lo ha designato quale componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa, organo di autogoverno della magistratura amministrativa, in cui ha assunto il ruolo di Vicepresidente.

Ha presieduto la Commissione che ha portato alla destituzione del consigliere di Stato Francesco Bellomo finito sotto procedimento disciplinare per i suoi comportamenti.

Giuseppe Conte era stato presentato da Luigi di Maio, poco prima delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, come possibile Ministro della sua eventuale squadra di Governo preannunciando un suo futuro impegno nella semplificazione della pubblica amministrazione, nello sfoltimento delle attuali leggi dello stato, considerate troppo numerose, e nel sostegno alla meritocrazia:


"Dobbiamo combattere l’ipertrofia normativa" disse, per "contrastare l’ignoranza coatta che avvantaggia i disonesti e puntare sulla meritocrazia [...] Sono impegnato in particolare per obiettivi ambiziosi: semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione e i cittadini e diffondere la cultura della legalità e rispettare l’articolo 54 della Costituzione, là dove recita che coloro a cui sono affidate funzioni pubbliche hanno l’obbligo di adempierle con disciplina e onore”.


Cerca nel giornale

Forbes riprende le nostre denunce sui rifiuti scomparsi

The EU's Borders And Stability Are At Risk

Articoli consigliati

L'INCHIESTA RIFIUTI SUI MEDIA EUROPEI

SYRILIFOTELEGRAPH.MK
  

ANCHE IN GRECIA TROVA ENORME RISALTO LA NOTIZIA DEI 1300 CONTAINERS SCOMPARSI

Guarda la prima pagina della CNN in lingua greca

"

 

CONTAINER SCOMPARSI, ANCHE IN GRECIA SI PARLA DELL'INCHIESTA

LINK AL SITO

"


L'INCHIESTA DI PIANETA ITALIA NEWS VIENE RIPRESA ANCHE IN MACEDONIA

Il Telegraf, uno dei web site più importanti del Paese, decide di approfondire le nostre rivelazioni.   

Gestione rifiuti: l'intervista del 2011 a Roberto Saviano

Scienza

Grazie a due nuovi test genetici il tumore non farà più paura

Politica

Europa sotto attacco. Le stragi dell'ISIS nel tempo del ramadam